iFone


Quando avevo il vecchio blog* scrissi un post su Mohammed, vù cumprà del paese e all'epoca grosso distributore di cover per cellulari taroccate. Il tempo passa e il fare impresa dà i suoi frutti: Mohammed ha ingrandito il suo giro e ora vende anche cellulari cinesi, splendide imitazioni dei più blasonati iphone. Da fedele fan di Tommaso Labranca, quando li ho visti sono andata in brodo di giuggiole:
- Santo cielo, Mohammed, sono bellissimi!
- Lo sapevo che ti garbavano. Ti fo un prezzo buono...
- No no, non lo voglio, non mi serve...
- Guardalo bene, lo so che ti garba...
- ...
Adesso abbiamo un nuovo cell. di famiglia. Naturalmente non è nemmeno uno smartphone, è tutto finto. E noi ne siamo molto orgogliosi anche se abbiamo paura a telefonarci perché si surriscalda subito in modo anomalo e allora ci siamo messi in testa che sia cancerogeno. Ma vuoi mettere la soddisfazione estetica?

* Il post non è più online ma fa parte del mio ebook.

4 commenti:

  1. hai ragione, è bellissimo.....

    RispondiElimina
  2. Mi tocca commentarti da anonimo, dato che anche l'altro commento sul post non c'è...cosa dirti? Che su queste cineserie "tarocche" pende sempre la spada di Damocle della riuscita del singolo pezzo: mio figlio ha un clone dell'iPod che funziona egregiamente -lo distingui dall'originale per il software approssimativo- ma quando ne ha preso un altro per regalarlo alla sorella è tornato a casa con un "coso" che scalda come una stufa ad incandescenza........

    Massenzio ["spammato" tuttora]

    RispondiElimina
  3. [continuo ad essere "spammato"]

    RispondiElimina
  4. Maasenzio, non so perché ma finisci dritto nello spam. Mi sono accorta solo adesso dei tuoi commenti! Ho detto al sig. Google che non sei spam. Vediamo se capisce... Io adoro il clone dell'iphone! Stessa cosa anche per me: quello di un'amica funziona molto meglio del nostro...

    RispondiElimina

Ciao, lascia un commento, se ti va!

La teoria della classe disagiata - recensione + flusso di coscienza

  Ho finito di leggere La teoria della classe disagiata di Raffaele Alberto Ventura, edizione Minimum Fax. Una lettura che mi ha messo addo...