Harry Potter vs Stephen King

La foto non c'entra un cavolo col post, mi piaceva e ce l'ho messa!

Mi hanno scritto un paio di persone chiedendomi di trasferire direttamente qui tutto il blog che è su Splinder, invece di fare tanti passaggi disorientanti. Beh, mi dispiace, lo so che sarebbe la soluzione più semplice e anche logica, ma io non lo so fare. Mi manca la conoscenza tecnica e, purtroppo, non ho nemmeno le energie per imparare (oppure per capire se si possa fare). Ho tante cose più importanti da fare in questi giorni; per esempio leggere: Harry Potter, un libro qualunque tre quelli di Fabio Volo e di Faletti. Mi sono data questo compito culturale prioritario animata dalla volontà di aggiornarmi. Non sto scherzando e lo scrivo senza spocchia, sia chiaro. Non ho mai letto nulla dei tre, mi sento esclusa dalle conversazioni e poi son curiosa come una scimmia. Quindi ho cominciato con Harry Potter libro numero uno, aspettandomi una lettura quantomeno rilassante. Tuttavia alla seconda pagina mi sono scoraggiata di brutto perché mi sono resa conto di essere "proprio tanto" fuori età per Harry Potter, a occhio e croce di almeno di una venticinquina d'anni. Un abisso temporale incolmabile, tanto vale mettersi l'animo in pace una volta per tutte. Allora ho deciso di lasciar perdere HP e, prima di attaccare gli altri due, di prendere l'ultimo di Stephen King che è senza dubbio una lettura/divertimento più adatta a una vecchia babbiona delle mia età.

4 commenti:

  1. Il primo libro di HP in effetti ha un target dai 10-11 anni... :D comunque se riesci a superare il primo, poi ti ci appassioni! e via via che crescono i personaggi, anche la storia diventa più "matura" :)

    Di Faletti ho letto Io uccido e mi è piaciuto, il secondo invece (Niente di vero tranne gli occhi) mi ha schifata. Su Fabio volo ti ho risposto sul mio blog, li ho letti tutti e scondo me quello meglio riuscito è Il giorno in più, gli altri insomma... Lascia perdere l'ultimo (Le luci del mattino) perché è davvero penoso. Di King non ho letto nulla tranne It (abbandonato a metà)

    RispondiElimina
  2. Grazie, Bebe. Io ho amiche che sono entusiaste di H. Potter e 'sta cosa che sia così "da bambini"mi lascia un po' perplessa. Per la salute mentale delle mie amiche, intendo... Ora vengo da te a chiederti qualche suggerimento di lettura ulteriore...

    RispondiElimina
  3. ehm, pure io sono tra le entusiaste di HP :D

    RispondiElimina
  4. Ecco, io lascerei perdere Fabio Volo.

    RispondiElimina

Ciao, lascia un commento, se ti va!

La teoria della classe disagiata - recensione + flusso di coscienza

  Ho finito di leggere La teoria della classe disagiata di Raffaele Alberto Ventura, edizione Minimum Fax. Una lettura che mi ha messo addo...