No logo

Perché poi una diventa acida. Ci credo. Perché una va a cena da un'amica che non vede da tanto. il marito è a calcetto. Si mangia, si parla, si mette a letto la creatura meravigliosa e stranamente tranquilla che non ha rotto le scatole quasi per nulla. Poi caffè sul divano e arriva "slang" aka il consorte. Slang è venuto fuori da un po' - e non da me, maligni lurker del cavolo che poi mi scrivete in privato perché avete riconosciuto il soggetto- dopo aver letto i suoi status di facebook sgrammaticati cercando di scrivere in vernacolo, arte che solo l'intramontabile Vernacoliere riesce a compiere senza scadere nel patetico. Ora: Slang mi saluta appena, va di là e ritorna subito dopo con un portatile acceso che mi butta in grembo. Non faccio in tempo a chiedere che succede che lui mi dice che gli DEVO fare un favore. Perché ha il suo logo (il suo logo?) che - deve mandarlo a quello che gli stampa i biglietti da visita - non è vettoriale e gli hanno detto che così gli viene fuori uno schifo. Non è un logo. Faccio la finta tonta e gli dico di chiedere al grafico che gliel'ha disegnato perché di norma un logo si fa in vettoriale. Punto nell'orgoglio mi dice che l'ha fatto da solo! Guardo il disegno e sembra uno scaracchio catarroso sull'asfalto. Cerco di tagliar corto e continuare la conversazione con la mia amica che distoglie lo sguardo. Anche lei sapeva: collaborazionista! Gli dico di mandarmi il file. Lui mi interrompe, mi dice che me lo manda subito se glielo posso fare domani mattina presto, ché ha fretta lo deve mandare in stampa subitissimo...  Gli dico di mandarmi il file che poi gli faccio il preventivo per il lavoro. Ci vorrà una settimana dico a occhio e croce, senza stare ad ascoltare le sue urgenze. Mi guarda malissimo, piagnucola, cazzo questo piagnucola perché non può avere tutto subito e gratis. Devi morire, penso. Sorrido dico che si è fatto tardi e torno a casa.

7 commenti:

  1. Azzardo... credo che sia stata la vista di quello che hai fatto per quella cosa tua (non dico niente) a smuovere il soggetto in questione. perché è venuto molto bene!!!!!!! _MAU_

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo di sì, ma porca miseria. tutto gratis, subito. però a senso unico, nell'altro senso ci sono sacrifici lavoro duro (tanta fuffa, in questo caso)...

      Elimina
  2. ehehehheh brava gatta, sono fiera di te :D

    RispondiElimina
  3. ma insomma....il blog poi, l'hai rinnovato! Bello...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non sono ancora soddisfatta, cero di togliere roba, è troppo affollato, lo vorrei più minimalista e poi 'sto blogger non è che mi convinca tanto. credo che wordpress sia molto meglio... soliti discorsi, solita fuffa... ciao Susi! Te invece non scrivi più! :-(

      Elimina
  4. What's up to every , as I am really keen of reading this blog's
    post to be updated regularly. It contains good
    stuff.
    Here is my web page : finish

    RispondiElimina

Ciao, lascia un commento, se ti va!

La teoria della classe disagiata - recensione + flusso di coscienza

  Ho finito di leggere La teoria della classe disagiata di Raffaele Alberto Ventura, edizione Minimum Fax. Una lettura che mi ha messo addo...