Prospettiva blog


Voglio aprire un blog.
Ganzo.
Ho bisogno di un consiglio.
Lo chiedi a me?
Sì.
E perché?

Dai... che palle, te e le tue fisime da paranoica senza speranza.
E va be', che tipo di blog vuoi aprire?
Un blog personale.
Bene, come il mio.
Ehm, non esattamente.
Ok, allora come lo vuoi fare?
Ecco, pensavo a un diario, ma anche con ricette...
Ho capito: vuoi scrivere di cucina?
Non solo, ma anche sì, poi anche cose personali, consigli...
Allora come il mio, io ci scrivo un po' di tutto.
No, come il tuo no, te l'ho detto.
Non ti piace?
Insomma, è strano.
Grazie.
Pensavo a un'altro tipo di blog, più...
Più?
Insomma, più... diverso...
Simile a cosa?
Ho visto questo film, c'era lei che tenva un blog di cucina e lui lo leggeva e s'innamoravano.
Ok.
Ti è mai successo?
Successo cosa?
Di conoscere qualcuno tramite il blog.
Sì ho incontrato qualche persona, e cosa strana ci sono alcune persone a cui mi sento molto vicina nonostante non ci siamo mai visti di persona...
No, intendevo proprio uscire con qualcuno grazie al blog.
No, non ci ho mai nemmeno pensato, in effetti.
Io lo apro per questo motivo, per scremare.
Scremare?
I lettori, gli eventuali pretendenti.
Pretendenti?
Certo, che ti credi?

1 commento:

  1. Tutto lo sbattimento di aprire e tenere su un blog per conoscere qualcuno?
    Non farebbe prima la tua amica a infilarsi un vestito e andare a un aperitivo qualsiasi?

    RispondiElimina

Ciao, lascia un commento, se ti va!

La teoria della classe disagiata - recensione + flusso di coscienza

  Ho finito di leggere La teoria della classe disagiata di Raffaele Alberto Ventura, edizione Minimum Fax. Una lettura che mi ha messo addo...