A Torino ho mangiato cose che voi umani...


Lo scorso fine settimana sono stata al Salone del Gusto di Torino. Tre giorni trascorsi in amicizia col cibo e col buon bere, non avrei potuto chiedere di meglio. In settimana prossima dovrò andare dal medico a farmi misurare la pressione e sistemare altre cosette e mi sa che a questo giro non andrà tutto liscio e scatterà la dieta tremenda di cui si fa un gran parlare da qualche mese ma poi si rimanda sempre... ecc. Ma sono cose tristi e ci penserò al momento opportuno, non un secondo prima. Adesso son qui con la testa piena di immagini di Torino. Torino qui, Torino là, mi piace un sacco Torino, stare a Torino, passeggiare per Torino, ci devo tornare presto a Torino... Allora presa da mille suggestioni mi riguardo per l'ennesima volta La donna della domenica - quello del '75 of course - che qualche animo urbano ha pubblicato, tutto intero, su Youtube per la gioia di questo freddo dopopranzo fiorentino.

7 commenti:

  1. Sono stato più volte a Torino e mi è piaciuta tanto... Ovviamente ho visitato il Museo Egizio, ma anche l'Armeria Reale e nel lontano 1998 sono riuscito a vedere l'Ostensione della Sindone... In conclusione una affascinante Città :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, secondo me è bellissima... regala delle atmosfere suggestive che mi piacciono molto. Peccato che abbia l'occasione di andarci sempre di rado e di corsa...

      Elimina
  2. Ma Profondo Rosso nulla??? _MAU_

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, vado a memoria che ho fretta -gira voce che ci sia F Fiumani a fare una cosa alla Edison per protestare contro la chiusura, una roba alla John Lennon e Joko Ono quando fecero il sit in nel letto. Anche se non so se ho capito bene... in ogni caso non me lo voglio perdere perciò vado di superfretta - Comunque, dicevo, vado a memoria e mi pare che Profondo Rosso sia ambientato ufficialmente a Roma (con un tot. di riprese a Torino, certo). Tuttavia è un film romano, credo. Poi, tu lo sai anche te, mi fa troppa paura, meglio l'umorismo nero della Donna della domenica per i miei opinabili gusti... :)

      Elimina
  3. grazie per il link ieri sera me lo sono guardato con entusiasmo: se il libro è all'altezza del film scomoderei quasi gadda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, mi fa piacere che ti sia piaciuto, io adoro questo film... Purtroppo non ho letto il libro. so che la storia è identica a quella del film (mi pere che fu Fruttero a volere così, ma non ne sono sicurissima...) :)

      Elimina

Ciao, lascia un commento, se ti va!

La teoria della classe disagiata - recensione + flusso di coscienza

  Ho finito di leggere La teoria della classe disagiata di Raffaele Alberto Ventura, edizione Minimum Fax. Una lettura che mi ha messo addo...